|
|
|
|
POSA MASSETTI IN ELEVAZIONE
Prima di porre in opera una pavimentazione per esterni è opportuno predisporre un massetto di sottofondo che garantisca solidità e resistenza. La gettata di calcestruzzo deve risultare compatta e non soggetta a fessurazioni (comprometterebbe la stabilità dei rivestimenti). E' consigliabile uno spessore di almeno 12-15 cm. di calcestruzzo (miscela di sabbia, ghiaia, acqua e cemento) con rete in ferro elettro-saldato maglia 10x10 diametro dei tondini 1 cm. Il dosaggio dei vari componenti del calcestruzzo varia in base alla viscosità necessaria, temperatura ambiente, caratteristiche meccaniche etc. Usualmente si miscelano 50 Kg. di cemento 325 con 0.06 m³ di sabbia, 0.12 m³ di ghiaia e 20 litri di acqua. L'acqua deve essere pulita, non deve contenere scorie e sostanze chimiche.
PAVIMENTI AUTOBLOCCANTI
L'autobloccante è adatto alla pavimentazione di parcheggi, strade, marciapiedi, piazzali industriali. Innumerevoli i vantaggi di questo tipo di materiale: robustezza, semplicità di posa, varietà di colore, spessori e finiture superficiali. Tutto ciò ne fa l'elemento ideale per la copertura di grandi superfici esterne sottoposta a stress di carico.PAVIMENTAZIONI PER PISCINE
Una buona pavimentazione assicura limpermeabilità di una piscina, proteggendola da urti, rigature e sgretolamenti: è importantissima la posa del massetto di sottofondo, processo diventato uno dei servizi principali della Vito Palumbo. Leffetto estetico è assicurato da monocotture in ceramica smaltata, antigelive e dai colori inalterabili. I mosaici vetrosi assicurano precisione di esecuzione nel rivestimento di ogni particolare, anche con disegni complessi e originali.
|
|